EF Education First, tutta l’ambizione del giovane Sergio Higuita: “Vorrei diventare un corridore come Valverde”
Sergio Higuita è stato senza dubbio una delle più belle sorprese di questa stagione 2019. Il giovane scalatore colombiano ha stupito in tutte le corse che ha disputato, a partire dal suo debutto nel WorldTour al Giro di California concluso al secondo posto fino alla Vuelta chiusa al quattordicesimo posto assoluto, nella quale ha ottenuto il suo primo successo da professionista nella diciottesima tappa dove ha dimostrato le sue grandi doti di scalatore. Il corridore della EF Education First è considerato la nuova promessa del ciclismo colombiano e siamo sicuri che già a partire dalla prossima stagione potrà crescere ancora.
“Voglio essere competitivo sia nei Grandi Giri che nelle Classiche – ha detto commentando il suo primo anno nel WorldTour- Mi piacerebbe essere un corridore come Valverde, che è nella top10 della classifica UCI da 15 anni. Non sono alto come lui ma ho una buona velocità. Arrivare a battere uno come lui allo sprint è stato qualcosa di molto grande”.
Infatti nella sua carriera non si concentrerà solo sulla vittoria di una grande corsa a tappe ma: “Vorrei provare a vincere anche la Liegi o il Lombardia. Vorrei essere un ciclista che si faccia vedere in tutte le corse”.
“Vorrei vincere una medaglia olimpica – ha continuato parlando delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 – È un percorso adatto a me, ma bisognerà vedere come ci arriverò. Se un altro mio compagno sarà più forte, lavorerò per lui”
Per il 22enne colombiano il connazionale Bernal è un punto di riferimento e un modello da seguire: “Egan ci ha fatto vedere com’è un campione, anche nel Lombardia ha dato battaglia”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |